Adempimenti normativi

Operare nel rispetto delle normative

La necessità di operare in cantieri “sicuri” è la prerogativa dominante dei nuovi sistemi legislativi recepiti dall’Italia secondo le direttive comunitarie. Vibrapac Engineering pone la sicurezza e la qualità alla base del proprio operare e per questo ha recepito pienamente i contenuti della nuova normativa, superando il mero adempimento e facendo propria la filosofia di : • un’organizzazione razionale e pianificata • piena responsabilizzazione degli operatori • proiezione verso i sistemi di standardizzazione internazionale Scegliere Vibrapac Engineering come partner per i vostri progetti significa operare con la più ampia tutela della responsabilità del committente, avere la garanzia del rispetto delle normative sulla sicurezza in cantiere e di tutti gli adempimenti che la legge richiede.

Personale formato ed abilitato

Vibrapac Engineering cura direttamente la formazione dei suoi operatori attraverso la Scuola Pose di Solaro. La tecnologia di posa dei Sistemi Vibrapac viene trasmessa con corsi teorici e pratici tenuti da personale docente interno. I corsi di formazione ed abilitazione in materia di sicurezza sono gestiti da docenti qualificati come previsto dal D.Lgs n° 626/94. Nel solo 2006 Vibrapac Engineering ha organizzato oltre 200 ore di corsi a cui hanno partecipato oltre 350 operatori: un importante sforzo per la qualità e la sicurezza dei nostri cantieri.

Un fornitore unico e qualificato

Vibrapac Engineering opera in stretto contatto con il laboratorio prove e con la Direzione Tecnica di Vibrapac. Il committente ha così un unico interlocutore, in grado di garantire in maniera completa l’opera, dalla conformità del materiale al calcolo strutturale, dalle caratteristiche funzionali di isolamento termico ed acustico sino alla corretta posa in opera.

Facebook Twitter Google+ Pinterest